[Italiano]     [English]     [Deutsch]
Le Terre

Il Santuario di Santa Maria delle Grazie
Una chiesa unica, con un’impalcata lignea popolata di statue polimateriche dagli sgargianti colori che rappresentano antichi ex voto alla Madonna. Sul sagrato prospiciente ogni ferragosto si tiene lì importante rassegna internazionale dei Madonnari.

Sabbioneta
La città ideale cinquecentesca di Vespasiano Gonzaga conserva quasi per intero tracciato, strutture urbanistiche ed edifici del periodo rinascimentale

San Benedetto Po
Accoglie il complesso benedettino di Polirone. All’interno del monastero l’Abbazia in cui è evidente l’opera di Giulio Romano, il Refettorio con un affresco del Correggio, il Chiostro tardogotico e la quattrocentesca Sala del Capitolo.

La strada del riso.

Le colline moreniche mantovane
Aria di colline, di piccoli laghi sparsi nel verde, l’incanto dei boschi, allegre tavolate in trattoria. E poi stradette foderate di vigneti, i campi di orzo e di mais arati sulle creste, i pascoli, la varietà della flora spontanea. E i borghi, piccoli centri storici sulla sommità dei colli e raccolti attorno ad un castello. Si può gustare la quiete del verde, una corte rurale inaspettata, una stradina intrigante, un borgo medioevale come Castellaro Lagusello addossato ad un laghetto di origine morenica dalla forma di cuore.


le camere
 
i dintorni
 
i servizi
 
dove siamo
home
© Antalatilla 2008