[Italiano]     [English]     [Deutsch]
Il Parco del Mincio

Il parco fluviale del Mincio è uno dei primi parchi Regionali istituiti dalla Regione Lombardia.

Dal 1984 presidia i valori ambientali, storici, culturali del fiume mantovano diventando luogo fisico e culturale privilegiato per la “gente del posto”, ma non solo...

Il Parco del Mincio è occasione per tutti di conoscere e apprezzare straordinari ambienti naturali e il ruolo della natura e di comprendere quanto la sostenibilità tra ambiente e uomo sia un obiettivo da cercare e conquistare.

A pochi passi da Antalatilla b&b già incontriamo il fiume in una delle sue più straordinarie rappresentazioni: la riserva naturale delle Valli del Mincio, protetta dalla Convenzione di Ramsar! Una palude di 1.100 ettari, un intrico di canali e laghi, dove la vegetazione domina un universo fatto di decine di specie di uccelli e pesci.

Un universo che scopriremo insieme utilizzando la nostra piccola barca con la quale possiamo portarvi a scoprire le diverse ore del giorno e i diversi giorni dell’anno che regolano la palude, per apprezzare l’ambiente, i silenzi e i suoni del fiume, del lago, del canneto.

 
le camere
 
i dintorni
 
i servizi
 
dove siamo
home
© Antalatilla 2008