[ home ]   [ La casa del futuro ]   [ Diario di Cantiere ]   [ Costruiamo ]
 La casa del futuro.  

Antalatilla è la casa del futuro prossimo dove la salute del corpo si coniuga con la salute della mente con armonia e benessere.
É difficile credere, se non lo si prova, quanto sia accogliente e salutare vivere circondati dal legno, in un ambiente dove l’aria che si respira è regolata naturalmente nella temperatura e nell’umidità, dove polvere e pollini sono lasciati fuori dalla porta.
E che dire dei rumori che ci accompagnano in una casa in legno? Suoni ovattati, armonici, non violenti o dominanti, un piacere che ci avvolge ad ogni passo.
Antalatilla è una scelta di vita.
Dopo un casuale incontro con una casa prefabbricata in legno, abbiamo deciso di dare una svolta alla nostra vita.
Abbiamo venduto le nostre vecchie case, accoglienti, comode sì, ma dispendiose, troppo rumorose e polverose, per realizzare il piccolo sogno di un nuovo modo di abitare. Nel rispetto della natura, ma anche di noi stessi e del futuro dei nostri figli.

La nostra casa è costruita con l’uso di moderne tecniche e tecnologie energetiche avanzate.
La struttura è in telaio di legno coibentato e chiuso da pannelli in legno e gesso minerale stratificati in modo da garantire efficienza termica e acustica.
Gli impianti tecnici sono integrati nelle pareti dove possibile e i rimanenti allestiti in cantiere in fase di montaggio.
Abbiamo optato per il solare termico mentre per il fotovoltaico rimandiamo a periodi “economicamente” più convenienti.
La casa sarà inoltre munita di un impianto di ricircolo dell’aria con scambiatore di calore oltre che di un sistema di raffrescamento passivo. Completano le dotazioni serramenti con ottimi valori di isolamento termico ed acustico.
Le platee di fondazione sono del tipo areato con struttura portante ad igloo.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche peculiari, ma non sono le uniche.
 
    [ e-mail: antalatilla@antalatilla.it ]
 

Copyright 2007© Antalatilla. All rights reserved.